Da 10 a 100.00 € Alto Rischio/Rendimento

Caratteristiche:

  • Portafoglio di media complessità che attraverso 4 strumenti consente di ottenere un’esposizione all’40% obbligazionaria ed al 60% azionaria.

     
roller-mas4

Descrizione del portafoglio

Soluzione efficiente per l’allocazione di importi compresi tra i 10.000 euro ed i 100.000 euro, da investire su un orizzonte temporale di medio/lungo periodo (8-10 anni).

La volatilità attesa è pari all’15% all’anno ed il rendimento atteso pari a XX% all’anno.
wdt_ID Strumento Tiker Percentuale strumento nel Portafoglio ISIN Fees
1 Lyxor ESG Euro Corporate Bond UCITS ETF - Acc (EUR) | LYEB CRPE  10,00 LU1829219127 0,16
2 Lyxor Index Fund - Lyxor Global High Yield Sustainable Exposure UCITS ETF MH To EUR Acc | GHYEH GHYEH 20,00 LU2099296274 0,50
3 UBS ETF (LU) J.P. Morgan Global Government ESG Liquid Bond UCITS ETF EGO IM Equity 10,00 LU1974693662 0,15
4 XTRACKERS MSCI WORLD ESG UCITS ETF XZW0 60,00 IE00BZ02LR44 0,33

*Spese annuali del fondo in percentuale all’importo investito.

Componente azionaria

La componente azionaria investe su circa 600 titoli di società  ad alta e media capitalizzazione quotate nei mercati dei Paesi sviluppati (sono rappresentati 27 paesi sviluppati di tutto il mondo). Ai fini dell’inclusione nel portafoglio, le società devono presentare ottime performance ambientali, sociali e di governance (ESG) oltre a una bassa esposizione attuale e potenziale all’anidride carbonica rispetto alle controparti di settore. Le società operanti in settori con un elevato potenziale di impatto ESG negativo, come alcol, gioco d’azzardo, armi, tabacco ed energia nucleare, sono escluse.

La componente obbligazionaria si articola in 3 ETF:

Disclaimer

Le informazioni fornite non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari. 

L’utilizzo dei dati e delle informazioni fornite come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente. 

Prima di concludere una qualsiasi operazione bancaria/finanziaria sulla base delle informazioni ottenute – direttamente o indirettamente – da Mas4, è opportuno che l’Utente si rivolga alla propria banca o ad altro intermediario finanziario autorizzato, al fine di verificare la veridicità e la correttezza di tali informazioni, nonché l’opportunità dell’operazione in relazione alle proprie esigenze personali e alla propria situazione economica, finanziaria e reddituale.

Shopping cart
There are no products in the cart!
0