Team

Gerardo Murano

HELLO THERE...
Sono un Dottore Commercialista e Consulente finanziario, laurea in Economia e Commercio e Master in Finanza Quantitativa.

Sono anche socio ordinario SIAT (con il ruolo di Tesoriere) e socio ordinario AIAF. Ho competenze nell’ambito del Corporate Finance e nell’Analisi Tecnica dei mercati finanziari.

Advisor per Emissioni Obbligazionarie PMI (cd. Minibond) nelle Analisi di Fattibilità, Strutturazione del Prestito, Processo di Quotazione. Sviluppo e strutturazione di nuove idee di business (Bond, M&A, Sviluppo di Business Plan, Equity IPO). Advisor per quotazioni sul mercato AIM e sviluppo di Equity Research.
Svolgo Attività di consulenza finanziaria nell’ambito della gestione di portafogli azionari e obbligazionari.

Gerardo Murano
Gerardo Murano
HISTORY
Amo profondamente il mio lavoro e amo moltissimo scrivere della mia passione, per cui unisco l'utile al dilettevole.

Ho all’attivo diverse pubblicazioni su riviste accademiche quali, Bancaria e Rivista Bancaria e sono stato più volte relatore in primarie manifestazioni quali ITForum ed il TOL.Tra le pubblicazioni che ho scritto mi piace citare:

“I mini-bond quali strumenti di debito per le piccole e medie imprese: regole, analisi del mercato e strategie di emissione”. Co-autore saggio Rivista Bancaria (Minerva Bancaria Editrice).

”Cambiali Finanziarie, emissioni e mercato. Co-autore saggio Bancaria, 2015 (Bancaria Editrice);

”Il finanziamento del capitale circolante delle piccole e medie imprese mediante emissione di cambiali finanziarie: opportunità o vincolo?”. Co-autore saggio Rivista Bancaria, 2015 (Minerva Bancaria Editrice);

“Costruzione di un Portafoglio Obbligazionario con l’ausilio delle forze relative”, premiato dalla SIAT con il SIAT Technical Analyst Award 2012 e Best Research 2012.

I miei colleghi

Giorgio Carlino

Giorgio Carlino

Global Chief Investment Officer
Carlo Melchiorri

Carlo Melchiorri

Docente Università Guglielmo Marconi
I tuoi acquisti
There are no products in the cart!
0

Webinar gratuito

La finanza sembra un argomento complicato e difficile e per questo siamo portati ad evitarla, a lasciar fare agli esperti.

Ma non deve essere per forza così, anzi, la finanza secondo noi deve essere aperta a tutti e dare a tutti la possibilità di imparare.