Paola Pallotta

HELLO THERE...
Quasi 24 anni, ahimè, di esperienza nel mondo della finanza maturati in banche italiane e società di gestione internazionali.

Ho ricoperto, nel corso del tempo, vari ruoli stratificando esperienze diverse: dalla responsabilità dell’Ufficio Organizzazione di una nota private bank italiana sono passata a ricoprire il ruolo di Head of Corporate Functions di una SGR (Società di Gestione del Risparmio) appartenente ad un gruppo svizzero: segreteria del consiglio di amministrazione, bilanci, supervisione delle attività operative e rapporti con gli Organi di Vigilanza.

Nel 2009 il grande salto: “non voglio più essere un centro di costo voglio diventare un centro di profitto” e, con il supporto di capi e colleghi meravigliosi, passo al Team dei Sales e da allora ho continuato, anche se in un’azienda diversa, a svolgere l’attività commerciale nella quale riesco a trovare il giusto equilibrio tra contenuti tecnici – che, devo ammetterlo, mi appassionano un bel po’ – e comunicazione.

Questo il mio bagaglio ed eccomi qui ad abbracciare il progetto MAS4!

paola pallotta
Paola Pallotta
HISTORY
Un po’ di storia: cresco e studio in Friuli, il liceo scientifico e una laurea in Economia. Poi il lavoro mi porta prima a Roma e quindi a Milano. Ma il legame con le mie radici resta forte e, appena posso, torno nel mio profondo nord-est.

Come dici? Devo provare a raccontare come sono io “dietro le quinte”? Direi… sorridente, sportiva, amante dei viaggi ma anche della casa!! Della cucina, sì sono bravina ai fornelli, e soprattutto apprezzo il buon vino, le mie origini non mentono.

MAS4 è un progetto nel quale mi rispecchio moltissimo, credo profondamente nell’importanza della conoscenza, dell’educazione finanziaria. Avessi saputo 25 anni fa quello che mi è così chiaro oggi, avrei fatto scelte diverse e migliori rispetto ai miei investimenti. Grazie a MAS4 spero di condividere con più persone possibili le conoscenze che ho appreso in tutti questi anni. Perché risparmiare non basta, e non serve essere milionari per pensare agli investimenti e soprattutto, la finanza non è una “scatola nera” incomprensibile!

Il mio segreto per recuperare le forze? Un’oretta di yoga almeno un paio di volte a settimana.

I miei colleghi

Gerardo Murano

Gerardo Murano

Finance Advisor

Giorgio Carlino

Giorgio Carlino

Multi-Asset Investment Executive

Carlo Melchiorri

Carlo Melchiorri

Professore Università Marconi di Roma

Elena Bianco

Graphic Designer for Mas4

Shopping cart
There are no products in the cart!
0